Pavimenti in resina per Cantine Vinicole e Birrifici
Il mondo del vino e delle bevande necessita di soluzioni specifiche per le pavimentazioni delle aree produttive, di stoccaggio e di imbottigliamento
I sistemi di rivestimento per pavimenti e pareti destinati al settore vitivinicolo e beverage rivestono un ruolo primario e devono possedere caratteristiche tali da consentire loro di rispondere a sollecitazioni ambientali straordinarie, garantire il rispetto delle norme igieniche e la conformità agli standard previsti dai protocolli HACCP ed evitare la contaminazione con sostanze estranee, oltre che preservare la sicurezza di operatori e prodotti.
È prioritario che tali sistemi siano antiscivolo e privi di sostanze volatili e assicurino la resistenza agli stress meccanici e chimici. Parlando di mondo vitivinicolo e beverage, si intendono non solo le aziende vitivinicole, i birrifici e gli stabilimenti di produzione e imbottigliamento, ma anche le cantine, le zone hospitality e gli esterni.
Ogni ambiente necessita del suo sistema: infatti l’area stoccaggio richiede minore resistenza termica e climatica rispetto all’area produttiva, mentre uno showroom o una zona vendita devono soddisfare particolari requisiti estetici, meno importanti in altre aree.
Immagini
Caratteristiche distintive dei pavimenti in resina Draco
Il pavimento perfetto per cantine vinicole e birrifici
- Igienici
- Inodore
- Atossici
- Resistenti alle sollecitazioni chimiche
- Antiscivolo e Antisdrucciolo
- Resistenti alle temperature estreme
Le nostre Referenze
La qualità dei pavimenti in resina DRACO si esprime in tutti i contesti dell’edilizia
I sistemi proposti da Draco
Scopri quali sono i sistemi di pavimentazione DRACO ideali per questo settore
Resta informato sulle novità, gli eventi e
le anteprime del mondo Draco
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul mondo delle pavimentazioni industriali, i corsi dedicati ai progettisti e agli applicatori, gli eventi del settore e le novità a livello normativo che riguardano le pavimentazioni per l’industria e le attività produttive.