Industrie Meccaniche e Logistiche Intensive

Pavimenti in resina speciali per Industrie Meccaniche e Logistiche Intensive

Massima resistenza agli urti, alle alte temperature, all'abrasione, a pulizia frequente ed intensiva, con manutenzione azzerate grazie alle prestazioni e alla durata dei sistemi in resina Draco per l'industria pesante

La resina si rivela un materiale particolarmente efficace nella realizzazione di pavimentazioni per le aziende meccaniche e le aree logistiche intensive, grazie alle sue eccezionali prestazioni ed alte performance, essendo un materiale molto resistente agli urti e alle lavorazioni pesanti. Questi sistemi offrono anche una straordinaria flessibilità e in caso di riparazioni, gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, risultano di facile esecuzione. Grazie alla resina, è infatti possibile risanare e mettere in operatività in tempi brevi, superfici spesso fortemente compromesse.

Nell’ambito della meccanica i pavimenti in resina offrono resistenza agli urti e all’usura, requisito fondamentale nelle zone di lavoro e produzione in cui vi è la presenza di elevato traffico pedonale e gommato. La presenza di zone di movimentazioni e logistica, come i magazzini, in cui operano carrelli e muletti e dove vengono trascinati bancali contenenti merci e prodotti, determinano una richiesta di resistenza elevata in termini di usura e sollecitazioni.

I rivestimenti in resina sono specificatamente studiati per fornire un’ottima resistenza all’abrasione e al traffico gommato intenso e a quello pedonale, aumentando così la vita utile della pavimentazione. Il possibile sversamento di oli, carburanti, solventi e agenti chimici corrosivi, che potrebbero causare danni alla superficie e rendere il pavimento scivoloso, richiede soluzioni appositamente certificate per la resistenza chimica. In tal senso la resina è in grado di garantire un’elevata durabilità del rivestimento.

Ricevi una consulenza Scopri le referenze

Immagini

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie meccaniche e logistiche intensive

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie meccaniche e logistiche intensive

Caratteristiche distintive dei pavimenti in resina Draco

Il pavimento perfetto per Industrie Meccaniche e Logistiche Intensive

  • Resistenti alle sollecitazioni meccaniche
  • Continui e Monolitici
  • Resistenti alle sollecitazioni chimiche
  • Antiusura
  • Antisdrucciolo
  • Antigraffio

I sistemi proposti da Draco

Scopri quali sono i sistemi di pavimentazione DRACO ideali per questo settore