Pavimenti in resina per Aziende Alimentari
Igiene, sicurezza e resistenza per pavimenti senza giunti, lavabili e antiscivolo, concepiti per oleifici, pastifici, industria della macellazione e alimentare in genere
Nelle aziende alimentari i pavimenti rivestono un ruolo determinante. Le superfici devono avere requisiti specifici atti a garantire la sicurezza degli alimenti al consumatore finale e un determinato grado di antiscivolosità per garantire l’incolumità degli operatori. L’igiene dell’ambiente come delle attrezzature utilizzate è fondamentale per la garanzia di un servizio efficace e a norma.
In particolare si richiede che siano continue, prive di giunti e scanalature, robuste, atossiche, impermeabili e, soprattutto, facili da pulire e sanificare in conformità al protocollo HACCP. Quindi facilità di pulizia e resistenza a lavaggi frequenti, sono le due caratteristiche richieste alla pavimentazione per garantire la salubrità dei prodotti e il rispetto delle normative.
In tal senso la resina, continua e resistente ai prodotti chimici, è la soluzione ideale per pulire perfettamente ogni superficie senza temerne l’usura. In più, grazie alla particolare finitura anti-scivolo, garantisce la massima sicurezza dei lavoratori.
Immagini
Caratteristiche distintive dei pavimenti in resina Draco
Il pavimento perfetto per aziende alimentari
- Igienici
- Inodore
- Atossici
- Resistenti alle sollecitazioni chimiche
- Antiscivolo e Antisdrucciolo
- Resistenti alle temperature estreme