Industrie Tessili e Manufatturiere

Pavimenti in resina per Industria Tessile e Manifatturiera.

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono alle esigenze di qualunque ambiente.

Nell’industria tessile e manifatturiera nel senso più ampio del termine, tutte le aree, dai locali di produzione e confezionamento ai laboratori, necessitano di pavimenti che siano continui, robusti, atossici, impermeabili, facili da pulire e sanificare e con un determinato grado di antiscivolosità per garantire l’incolumità degli operatori.

Le pavimentazioni delle industrie manifatturiere sono sottoposte non solo a numerose movimentazioni di materiali e a sollecitazioni meccaniche, ma anche alle problematiche tipiche dei pavimenti delle industrie del settore meccanico, che sono soggette al versamento di oli, carburanti, agenti chimici corrosivi, che rendono il pavimento scivoloso e potrebbero causare danni alla superficie. È opportuno dunque realizzare soluzioni in grado di garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza a seconda del campo d’impiego. La resistenza delle pavimentazioni va declinata in funzione dei carichi pesanti e leggeri, dell’usura derivante dalla movimentazione dei carrelli elevatori gommati e muletti, dell’abrasione e dei graffi, delle sostanze chimiche di vario genere utilizzate che possono essere anche corrosive.

In ogni contesto industriale va inoltre evitato qualsiasi tipo di contaminazione sia per le produzioni in essere che per la sicurezza dei lavoratori e, questo comporta la necessità di dotarsi di superfici igieniche, facili da pulire e resistenti anche agli agenti disinfettanti più aggressivi.

Ricevi una consulenza Scopri le referenze

Immagini

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie tessili e manifatturiere

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie tessili e manifatturiere

Caratteristiche distintive dei pavimenti in resina Draco.

Il pavimento perfetto per Industrie Tessili e Manufatturiere.

  • Antipolvere;
  • Antisdrucciolo;
  • Impermeabili;
  • Resistenti alle sollecitazioni chimiche;
  • Continui e Monolitici;
  • Resistenti alle temperature estreme.

I sistemi proposti da Draco.

Scopri quali sono i sistemi di pavimentazione DRACO ideali per questo settore.