Pavimenti in resina per Industrie Chimiche e Farmaceutiche

Resistenza certificata all'aggressione chimica, sicurezza per gli operatori e massima igiene con i pavimenti in resina dedicati all'industria chimica e farmaceutica

Nell’industria chimico-farmaceutica, i locali di produzione, confezionamento e i laboratori necessitano di pavimenti molto performanti: continui, robusti, atossici, impermeabili, facili da pulire e sanificare e con un determinato grado di antiscivolosità per garantire l’incolumità degli operatori. In questo tipo di industrie va infatti evitato ogni tipo di contaminazione e, questo comporta la necessità di dotarsi di superfici igieniche, facili da pulire e resistenti anche agli agenti disinfettanti più aggressivi. 

Non possono essere sottovalutati gli elevati livelli di sicurezza richiesti e, per l’appunto, le notevoli norme igienico sanitarie attualmente in vigore. In una sola parola la caratteristica di queste pavimentazioni deve essere la resistenza. Infatti, all’interno di questi stabilimenti, soprattutto per i vari processi produttivi, vengono spesso usate sostanze chimiche di vario genere che possono essere anche corrosive. In questi contesti, la resina rappresenta la soluzione più adeguata proprio perché, attraverso particolari lavorazioni, specifici rivestimenti e metodi di applicazione, può resistere all’azione degli agenti chimici più aggressivi.

Un altro requisito di questo materiale è la continuità, che consente di realizzare pavimenti privi di fughe e giunti. Queste superfici continue offrono quindi maggiori livelli di sicurezza e funzionalità e consentono di evitare l’accumulo e la proliferazione di batteri.

Ricevi una consulenza Scopri le referenze

Immagini

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie chimiche e farmaceutiche

Sistemi per pavimentazioni continue per industrie chimiche e farmaceutiche

Caratteristiche distintive dei pavimenti in resina Draco

Il pavimento perfetto per Industrie Chimiche e Farmaceutiche

  • Igienici e Antipolvere
  • Antisdrucciolo
  • Impermeabili
  • Resistenti alle sollecitazioni chimiche
  • Superfici continue e monolitiche
  • Resistenti alle temperature estreme

I sistemi proposti da Draco

Scopri quali sono i sistemi di pavimentazione DRACO ideali per questo settore