Pavimenti industriali in resina multistrato

pavimenti in resina industriali multistrato

I pavimenti industriali in resina multistrato sono una tipologia molto raccomandata e adatta al contatto con alimenti e acqua potabile. I sistemi multistrato e rivestimenti chimico-resistenti a spessore realizzati in resina epossidica tricomponente, priva di solvente contenente speciali cariche minerali, hanno elevate resistenze meccaniche. I sistemi multistrato offrono ampia possibilità di personalizzazione del grado di ruvidità, conferendo caratteristiche antisdrucciolo, e dello spessore del rivestimento (da 5 a 20 mm).

Il prodotto è indicato per ambienti a contatto con alimenti ed aree di lavorazione degli alimenti che non richiedono particolare resistenza a caldo o freddo. Consente di realizzare rivestimenti di superfici continue prive di giunti, ad elevato spessore con ottime caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono idoneo per la realizzazione di pavimentazioni industriali ove sono richieste elevate resistenze all’aggressione chimica e alle sollecitazioni meccaniche quali ad esempio caseifici, centrali del latte, distillerie ed industrie alimentari.

Pavimento poliuretano cemento

I pavimenti composti da poliuretano e cemento sono adatti a zone forni ed ambienti di lavorazione dei prodotti. Si tratta di un tipo di pavimentazione continua in resina autolivellante a base di poliuretano cemento in veicolo acquoso a quattro componenti, di spessore compreso fra 4 e 6 mm estremamente resistente all’attacco chimico, agli impatti, all’abrasione, a frequenti cicli di lavaggio, agli scarichi ed agli spandimenti di liquidi ad alte temperature che necessitano di elevata igienicità e facilità di pulizia.

La pavimentazione in poliuretano cemento inoltre permette una resistenza della superficie alle alte temperature. Creando una superficie monolitica e antisdrucciolo facilmente pulibile, sanificabile e resistente a lavaggi frequenti sia con acqua in pressione che con vapore, risulta particolarmente adatto nelle aree produttive che necessitano di un’igiene rigorosa, tipo aziende vinicole, birrifici, industrie di imbottigliamento e torrefazioni e pastifici, industrie conserviere e di bevande.

Ricevi una consulenza gratuita

Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I migliori articoli selezionati per te

Ricevi una consulenza gratuita

Quarant'anni di esperienza e successi al tuo servizio

Pavimenti in resina Draco