Supermercati e logistica

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per l’industria

Nel caso dei supermercati, depositi e logistica, oltre alla resistenza, anche l’aspetto degli interni gioca un ruolo essenziale. Dato che il pavimento è uno degli elementi chiave, la sua estetica non deve essere lasciata al caso né trascurata. Inoltre, essendo luoghi soggetti anche ad un alto livello di traffico pedonale, sono irrinunciabili resistenza all’usura, al calpestio e ai lavaggi frequenti. 

Nelle aree destinate alla logistica e alla movimentazione delle merci e dei prodotti, a causa dell’elevato traffico di carrelli elevatori e mezzi gommati, viene richiesto anche un grado di resistenza più elevato in termini di carichi pesanti e usura. 

Estetica, costi di gestione e durabilità sono alcuni dei requisiti richiesti a questa tipologia di pavimentazioni. Resistente nel tempo, rinnovabile con un semplice passaggio e totalmente personalizzabile a livello estetico, la resina è il materiale che concilia tutte le caratteristiche richieste a un pavimento in ambito commerciale. Inoltre la resina è resistente ai graffi, agli urti e alle abrasioni, quindi la pavimentazione in resina è sicuramente anche durevole.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Igienici

Resistenti all’usura

Inodore

Antisdruciolo

Atossici

Personalizzabili

Le soluzioni proposte da Draco​

I sistemi epossidici a spessore sono ideali per la realizzazione di rivestimenti industriali in aree soggette a traffico elevato ed esposte ad aggressione chimica e lavaggi frequenti. Questi sistemi garantiscono facilità di pulizia, effetto antiscivolo personalizzabile, resistenza ai raggi UV e una manutenibilità eccellente. 

In alternativa, per le pavimentazioni di supermercati ed aree destinate alla logistica, possono essere impiegati i sistemi di pavimentazione autolivellante in poliuretano-cemento a finitura liscia, particolarmente indicati per la realizzazione di rivestimenti industriali continui in aree soggette a traffico elevato ed esposte ad aggressione chimica severa, urti e lavaggi frequenti anche ad alte temperature con uno spessore compreso tra 4 e 6 mm. 

I rivestimenti poliuretanici sono realizzati con resine tricomponente UV resistente, ad elevata resistenza all’attrito, con caratteristiche di flessibilità e resistenza chimica che li rendono ideali nel rivestimento impermeabile di parcheggi, e zone esposte ad alto traffico in genere.

DRACOFLOOR MD

Pavimentazione resinosa a spessore

DURAFLOOR 4.6

Pavimentazione autolivellante

FLEXIPARK

Rivestimento poliuretanico

Pavimenti sicuri e antiscivolo

Pavimenti industriali in resina sicuri e antiscivolo

Nei sistemi di pavimentazione in resina per supermercati e depositi è possibile incorporare delle trame antiscivolo per garantire l’incolumità degli operatori e renderli sicuri per il traffico pedonale, ottenendo dei rivestimenti in resina epossidica con il giusto equilibrio tra grado di antiscivolosità e facilità di pulizia. Si tratta di sistemi multistrato o a spessore che, contenendo un aggregato inserito tra la base e il rivestimento superficiale, forniscono spessore, durata ed una struttura superficiale che, pur essendo antiscivolo, è pulibile con un normale regime di manutenzione.

Pavimenti industriali autolivellanti in resina epossidica

Pavimentazione continua in resina epossidica tricomponente in grado di autolivellarsi in fase di indurimento e di raggiungere elevate caratteristiche chimico-fisico-meccaniche, con spessore variabile da 2 a 4 mm. Il trattamento autolivellante rende il pavimento in resina antipolvere, antiolio e impermeabile, resistente all’abrasione leggera e agli agenti chimici aggressivi basici e acidi, chimico-resistente all’ambiente salino, al contatto con benzina, gasolio, oli animali e vegetali, facilmente pulibile, decontaminabile ed esteticamente piacevole.

Pavimenti industriali autolivellanti in resina epossidica

Ricevi una consulenza gratuita