Pavimentazioni per strutture ricettive e settore Horeca

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per strutture ricettive e settore Horeca

Nel caso di ristrutturazione o nuova costruzione di un hotel e altra tipologia di struttura ricettiva, i pavimenti devono coniugare aspetti tre aspetti molto importanti: design, funzionalità e soluzioni innovative. La scelta di una pavimentazione in resina soddisfa i tre requisiti, in quanto questo materiale permette di creare ambienti minimali e contemporanei, eleganti e di prestigio, estremamente funzionali.

Inoltre le pavimentazioni in resina costituiscono la proposta più contemporanea e la soluzione tecnica più all’avanguardia, sia per singoli gestori che per grandi player dell’hospitality.

Questo materiale rende possibili soluzioni personalizzate e uniche, in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo, e consente elevate potenzialità progettuali e compositive grazie all’uso del colore e alla possibilità di realizzare continuità materica e cromatica tra pavimento e parete

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Antisdruciolo e antiscivolo

Igienici

Resistenti alle sollecitazioni chimiche

Impermeabili

Resistenti al calpestio

Personalizzabili

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi epossidici a spessore sono particolarmente indicati per la realizzazione di rivestimenti industriali in aree interne soggette a traffico medio ed esposte ad aggressione chimica, urti e lavaggi frequenti. Si caratterizzano per una estrema facilità di pulizia, un effetto antiscivolo personalizzabile, e un’elevata resistenza ai raggi UV. 

Mentre i sistemi di pavimentazione poliuretanica multistrato sono specifici per il rivestimento di spazi ricreativi e aree dedicate allo sport praticato indoor. L’ottima flessibilità, la resistenza agli urti e la capacità di attenuazione del rumore e le proprietà antiscivolo rendono queste soluzioni ideali anche in aree destinate a strutture ricettive del settore Horeca. 

I sistemi di pavimentazione continua in resina poliuretanica elastomerica sono idonei per il rivestimento flessibile e impermeabile di parcheggi e superfici carrabili in genere che sono pertinenti alle strutture stesse.

DRACOFLOOR MD

Pavimentazione per aree interne soggette a traffico medio, aggressione chimica e lavaggi frequenti.

DRACOFLOOR PARKING

Pavimentazione flessibile altamente resistente per parcheggi anche multipiano, rampe, e superfici esterne carrabili e pedonali

COMFORT PU

Sistema autolivellante batteriostatico antiscivolo per interni capace di attenuare rumore e urti.

Tutti i vantaggi della resina per Hotel e Strutture Ricettive

Tutti i vantaggi della resina per Hotel e Strutture Ricettive

Nel settore Ho.Re.Ca., la scelta di pavimenti e rivestimenti è molto complessa, in quanto sono molteplici gli aspetti da considerare in fase di progettazione, a partire dalla tipologia della struttura e la destinazione d’uso di ogni ambiente.

Indipendentemente dalla destinazione d’uso, comunque, per scegliere la soluzione che meglio soddisfa le esigenze del cliente occorre valutare le caratteristiche prestazionali ed estetiche richieste.

Ricevi una consulenza gratuita