Pavimenti per playground

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni per strutture ed aree sportive e di gioco indoor e outdoor

Per le strutture e le aree sportive, le aree giochi di scuole, asili e parchi prestazioni e sicurezza viaggiano di pari passo. Per gli sportivi le prestazioni sono determinanti e per poter offrire il massimo è necessario poter far leva su pavimenti stabili ed elastici, superfici che nello stesso tempo coniughino resistenza ad armonia. 

Mentre per le aree destinate ai giochi è la sicurezza a giocare un ruolo determinante. La resina è l’ideale per questi ambiti perchè crea un rivestimento monolitico, resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, anti trauma, antiscivolo, impermeabile.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Resistenti all'abrasione
e usura

Continui e monolitici

Resistenti agli agenti atmosferici

Personalizzabili

Superfici resistenti ai
raggi UV

Antisdruciolo

Pavimenti antitraumi

Le pavimentazioni in resina offrono stabilità di appoggio e sono molto resistenti alle intemperie, agli agenti atmosferici in genere ed anche ai raggi UV, fondamentale per tutte le aree all’aperto che richiedono la resistenza a tutte le condizioni climatiche e all’aggressione di smog e raggi solari. Queste caratteristiche le rendono particolarmente idonee ad impianti destinati a sport diversi.

L’ampia selezione di resine è adatta infatti ad ogni disciplina sportiva: superfici di campi da calcetto, calcio, campi da tennis, pavimentazioni adatte al basket, pavimentazioni per il volley, pavimentazioni per campi polivalenti, campo da calcio, pavimentazioni adatte al basket, pavimentazioni per il volley, pavimentazioni per campi polivalenti, pavimentazioni per le piste di atletica e per aree da gioco. Le pavimentazioni sportive in resina sono quindi la scelta più adatta anche per la particolare combinazione di resistenza ed estetica che consente di ottenere pavimenti adatti alla pratica di attività sportive ed attività ricreative amatoriali. Si realizzano inoltre tutte le segnaletiche di gioco, secondo i regolamenti specifici di ciascuno sport. 

Di semplice manutenzione e facile pulizia sono superfici igieniche e antibatteriche. Ma non solo. Le pavimentazioni in resina sono una soluzione ampiamente diffusa anche perchè garantiscono, oltre alla sicurezza di gioco, ridotti interventi: sono facili da posare e sono anche idrorepellenti, igieniche e antibatteriche e, soprattutto, non necessitano di grandi manutenzioni o speciali trattamenti.

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi multistrato a base di resine poliuretaniche da utilizzare in abbinamento a granuli SBR e EPDM sono ideali per la realizzazione di pavimentazioni di aree gioco, sport e ricreazione anche in esterno. Le pavimentazioni realizzate con DRACOFLOOR PLAY presentano elevata capacità di assorbimento degli urti, resistenza all’usura, flessibilità e resistenza alla fessurazione, ottima resistenza chimica e ai raggi UV. 

Quelle realizzate con SAFEPLAY rispondono alla norma EN 1177 (protezioni di superfici di aree da gioco) che definisce i requisiti per i rivestimenti di superficie gioco per bambini, al fine di attenuare l’impatto di caduta. Le pavimentazioni realizzate con DRACOFLOOR SAFEPLAY assicurano ottimi risultati in termini di sicurezza, sono atossiche e favoriscono l’abbattimento delle barriere architettoniche.

PLAY

Pavimentazione per aree esterne destinate a gioco, sport e ricreazione.

SAFEPLAY

Pavimentazione antitrauma per aree gioco bimbi e aree esterne destinate alla ricreazione.

Ricevi una consulenza gratuita