Sistemi in resina sia per interni che per esterni

Pavimenti per parcheggi

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni in resina per esterni, parcheggi, garage, autorimesse

Le pavimentazioni destinate a parcheggio od ad esterni carrabili essendo soggette a sollecitazioni continue e carichi medio-pesanti in maniera costante da parte di automobili o autocarri, devono soddisfare una serie di requisiti specifici. In particolare devono costituire una superficie continua e planare, che unisce ad un ottimo aspetto estetico una elevata resistenza all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici, agli acidi e agli idrocarburi, con un effetto antiscivolo molto evidente, una elevata elasticità, tipica dei pavimenti resilienti, caratteristiche di impermeabilità, se collocata sul tetto piano di un edificio, ed infine una buona resistenza meccanica a trazione e compressione. 

L’elasticità del sistema, garantisce l’impermeabilità delle superfici trattate anche in caso di piccoli assestamenti del sottofondo. Inoltre la resina che viene utilizzata per i garage e i pavimenti esterni deve essere impermeabile a vapori ed oli e resistente a lavaggi continui.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Impermeabili

Continui e monolitici

Resistenti all’usura

Personalizzabili

Resistenza meccanica

Antisdruciolo

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi di pavimentazione continua in resina poliuretanica elastomerica sono idonei per il rivestimento flessibile e impermeabile di parcheggi e superfici carrabili in genere. La pavimentazione, idonea per il traffico veicolare, resiste alle sollecitazioni dinamiche e alla fessurazione, agli urti e all’aggressione chimica. L’aggiunta di aggregati di quarzo selezionati conferisce al rivestimento un effetto antiscivolo. Anche i rivestimenti poliuretanici, realizzati con resine tricomponente UV resistente, ad elevata resistenza all’attrito, con caratteristiche di flessibilità e resistenza chimica sono ideali nel rivestimento impermeabile di parcheggi, e zone esposte ad alto traffico in genere.

PARKING

Pavimentazione flessibile altamente resistente per parcheggi anche multipiano, rampe, e superfici esterne carrabili e pedonali.

FLEXIPARK

Rivestimento per aree di sosta, parcheggi e superfici esterne carrabili e pedonali.

Elasticità e personalizzazione irrinunciabili…

Come realizzare pavimenti in resina personalizzabili e resistenti

La realizzazione dei pavimenti in resina per parcheggi rappresenta da sempre una sfida molto complessa da un punto di vista tecnico, molto più di quanto si è generalmente propensi ad immaginare. 

Al calcestruzzo, con cui in passato, si era soliti realizzare queste pavimentazioni, viene richiesto ancora oggi il compito di resistere non solo al traffico intensivo di veicoli, ma anche agli agenti atmosferici, a sbalzi termici anche estremi, al gelo, al sale, ai raggi UV e contestualmente offrire un “adeguato” e non meglio specificato effetto antiscivolo.

Ricevi una consulenza gratuita