Pavimenti per Ospedali, Mense e
Residenze per Anziani

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per ospedali, mense e RSA

In ambito ospedaliero la sicurezza viene prima di tutto. Determinante in questi contesti che la pavimentazione sia rigorosamente antiscivolo e antisdrucciolo, potendo garantire il rispetto delle norme di sicurezza e soddisfare tutti i requisiti previsti. La seconda caratteristica, non meno importante della prima, è che le superfici siano antipolvere e salubri, di facile pulizia e si mantengano a lungo inalterate, un aspetto fondamentale soprattutto quando si tratta di pavimenti in resina per le mense.

Nei locali destinati ai servizi di ristorazione, le superfici vengono spesso a contatto con i prodotti e quindi devono garantire massima igiene e aderire a determinati standard per evitare la contaminazione dei cibi sulle nostre tavole. La resina, essendo facilmente pulibile e disinfettabile, è in questo caso, la soluzione migliore. Questi aspetti, unitamente alla resistenza alle azioni chimiche e l’atossicità del materiale, la rendono particolarmente idonea anche agli ambiti ospedalieri e alle pavimentazioni delle RSA.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Antisdruciolo

Superfici continue e monolitiche

Inodore

Resistenti alle sollecitazioni chimiche

Atossici

Superfici igieniche e antipolvere

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi multistrato poliuretanico autolivellante a finitura opaca sono ideali per realizzare pavimentazioni indoor resistenti, igieniche e a finitura antiscivolo, tipiche superfici richieste per ospedali, RSA, mense e spazi indoor in genere dove è richiesta capacità di assorbimento del rumore e degli urti. In particolare per le mense sono particolarmente indicati i sistemi autolivellanti in poliuretano-cemento e quelli epossidici a spessore in quanto tali aree sono soggette ad aggressione chimica severa, urti e lavaggi frequenti anche ad alte temperature. 

Entrambi questi sistemi garantiscono inoltre facilità di pulizia, effetto antiscivolo personalizzabile, impermeabilità e resistenza chimico-fisica, e una manutenibilità eccellente.

DRACOFLOOR MD

Pavimentazione per aree interne soggette a traffico medio, aggressione chimica e lavaggi frequenti.

DURAFLOOR 4.6

Pavimentazione autolivellante per aree soggette a traffico, urti, aggressione chimica severa e lavaggi ad alte temperature.

COMFORT PU

Sistema autolivellante batteriostatico antiscivolo per interni capace di attenuare rumore e urti.

Come realizzare pavimenti sani ed igienici per l’industria

Come realizzare pavimenti sani ed igienici per l’industria

I sistemi multistrato conferiscono al rivestimento capacità antisdrucciolo, buona resistenza meccanica e un piacevole effetto estetico.

Con questi sistemi è possibile conferire ad ogni pavimento in resina per mense, la facilità di manutenzione e la sanificabilità richiesta in conformità al protocollo HACCP, rendendoli adatti a qualsiasi area che richieda igiene.

Ricevi una consulenza gratuita