Industrie meccaniche e
logistiche intensive

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per l’industria

La resina si rivela un materiale particolarmente efficace nella realizzazione di pavimentazioni per le aziende meccaniche e le aree logistiche intensive, grazie alle sue eccezionali prestazioni ed alte performance, essendo un materiale molto resistente agli urti e alle lavorazioni pesanti. Questi sistemi offrono anche una straordinaria flessibilità e in caso di riparazioni, gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, risultano di facile esecuzione. Grazie alla resina, è infatti possibile risanare e mettere in operatività in tempi brevi, superfici spesso fortemente compromesse.

Nell’ambito della meccanica i pavimenti in resina offrono resistenza agli urti e all’usura, requisito fondamentale nelle zone di lavoro e produzione in cui vi è la presenza di traffico pedonale e gommato, anche elevato. La presenza di zone di movimentazioni e logistica, come i magazzini, in cui operano carrelli e muletti e vengono trascinati bancali contenenti merci e prodotti, determinano una richiesta di resistenza elevata in termini di usura e sollecitazioni. 

I rivestimenti in resina sono specificatamente studiati per fornire un’ottima resistenza all’abrasione e al traffico gommato intenso e a quello pedonale, aumentando così la vita utile della pavimentazione. Il possibile sversamento di oli, carburanti, solventi e agenti chimici corrosivi, che potrebbero causare danni alla superficie e rendere il pavimento scivoloso, richiede soluzioni appositamente certificate per la resistenza chimica. In tal senso la resina è in grado di garantire un’elevata durabilità del rivestimento.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Resistenti alle sollecitazioni meccaniche

Antiusura

Superfici continue e monolitiche

Antisdruciolo

Resistenti alle sollecitazioni chimiche

Antigraffio

La continuità come garanzia di pulibilità

La facilità di pulizia in un luogo che per sua natura produce notevoli sottoprodotti di lavorazione, quale il settore della meccanica, è un altro fattore tipico delle pavimentazioni realizzate con questo materiale: superfici igieniche, facili da pulire e resistenti anche agli agenti disinfettanti più aggressivi sono facilmente ottenibili grazie anche alla continuità e all’assenza di fughe e giunti. 

Da segnalare la possibilità di evidenziare le aree dei percorsi, di personalizzare le pavimentazioni e di realizzare superfici antisdrucciolevoli in grado di migliorare le condizioni di lavoro a vantaggio della sicurezza del personale.

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi di pavimentazione autolivellante in poliuretano-cemento a finitura ruvida sono particolarmente indicati per la realizzazione di rivestimenti industriali continui in aree soggette a traffico elevato ed esposte ad aggressione chimica severa, urti e lavaggi frequenti anche ad alte temperature. Hanno uno spessore compreso tra 6 e 12 mm. In alternativa possono essere impiegati i sistemi multistrato, anch’essi caratterizzati da un’elevata resistenza agli urti, ai mezzi in movimento, all’abrasione e all’aggressione chimica. Questi sistemi hanno anche un buon effetto antiscivolo.

DRACOFLOOR HD

Pavimentazione autolivellante ad elevate prestazioni

DURAFLOOR 6.12

Pavimentazione antiscivolo a base di poliuretano-cemento

MULTISTRATO 50

Sistema resinoso epossidico esente da solventi

Ricevi una consulenza gratuita