Pavimenti per l'edilizia scolastica e le palestre

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per edilizia scolastica e palestre

Gli ambienti destinati all’edilizia scolastica richiedono superfici a zero emissioni, antipolvere, igieniche e di facile pulizia e manutenzione. Per questi ambienti, le resine sono considerate la soluzione ideale, in quanto essendo totalmente prive di fughe e di raccordi pavimento/pareti garantiscono elevati standard di igiene e sicurezza all’interno degli edifici. 

La resina si rivela materiale ideale sia per nuove realizzazioni che per riqualificazione di complessi esistenti. Questo materiale, creando per così dire, un ambiente dentro l’ambiente, è inoltre in grado di favorire l’apprendimento, la creatività, la convivialità e la comunicazione. Permette di creare superfici orizzontali e verticali tra pavimento e parete che non solo abbattono i limiti dello spazio ma, grazie ad appositi sgusci, in ambienti come bagni e cucine, assicurano un livello maggiore di igiene. 

Sono particolarmente indicati anche per la realizzazione di spazi indoor/outdoor di sport, gioco e divertimento grazie all’elevata capacità di assorbimento degli urti, resistenza all’usura, flessibilità e resistenza alla fessurazione, ottima resistenza chimica e ai raggi UV.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Antisdruciolo

Superfici continue e monolitiche

Resistenti agli agenti atmosferici

Resistenti alle sollecitazioni chimiche

Resistenti ai raggi UV

Superfici igieniche e antipolvere

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi multistrato poliuretanico autolivellante a finitura opaca sono ideali per realizzare pavimentazioni indoor resistenti, igieniche e a finitura batteriostatico e antiscivolo richieste per la realizzazione di pavimentazioni di scuole, biblioteche e spazi indoor in genere dove è richiesta capacità di assorbimento del rumore e degli urti.

Questi sistemi garantiscono facilità di pulizia, doti antipolvere, di resistenza al graffio ed elevata resa estetica. Mentre i sistemi di pavimentazione elastico multistrato sono specifici per il rivestimento di palestre, impianti sportivi, spazi ricreativi e aree dedicate allo sport praticato indoor.

Tali sistemi in abbinamento a granuli SBR e EPDM sono studiati per la realizzazione di pavimentazioni di aree gioco, sport e ricreazione anche in esterno, in quanto presentano elevata capacità di assorbimento degli urti, resistenza all’usura, flessibilità e resistenza alla fessurazione, ottima resistenza chimica e ai raggi UV.

DRACOFLOOR PLAY

Pavimentazione per aree esterne destinate a gioco, sport e ricreazione.

GYMNASIUM

Pavimentazione elastica autolivellante per palestre, impianti sportivi e spazi indoor capace di assorbire urti e rumore.

COMFORT PU

Sistema autolivellante batteriostatico antiscivolo per interni capace di attenuare rumore e urti.

Ad ogni ambiente scolastico la sua soluzione

Ad ogni ambiente scolastico la sua soluzione

Le scuole sono edifici caratterizzati da una serie di ambienti diversi per destinazione d’uso, basti pensare alle classi, i corridoi, le palestre, le mense e le aree di ristoro, le aree di gioco interne ed esterne, ecc.

Quindi i sistemi resinosi impiegati devono rispondere ai requisiti che tali tipologie di ambienti richiedono.

Ricevi una consulenza gratuita