Edilizia scolastica e Palestre
Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente
Pavimentazioni e rivestimenti speciali per edilizia scolastica e palestre
Gli ambienti destinati all’edilizia scolastica richiedono superfici a zero emissioni, antipolvere, igieniche e di facile pulizia e manutenzione. Per questi ambienti, le resine sono considerate la soluzione ideale, in quanto essendo totalmente prive di fughe e di raccordi pavimento/pareti garantiscono elevati standard di igiene e sicurezza all’interno degli edifici.
La resina si rivela materiale ideale sia per nuove realizzazioni che per riqualificazione di complessi esistenti. questo materiale, creando per così dire, un ambiente dentro l’ambiente, è inoltre in grado di favorire l’apprendimento, la creatività, la convivialità e la comunicazione. Permette di creare superfici orizzontali e verticali tra pavimento e parete che non solo abbattono i limiti dello spazio ma, grazie ad appositi sgusci, in ambienti come bagni e cucine, assicurano un livello maggiore di igiene.
Sono particolarmente indicati anche per la realizzazione di spazi indoor/outdoor di sport, gioco e divertimento grazie all’elevata capacità di assorbimento degli urti, resistenza all’usura, flessibilità e resistenza alla fessurazione, ottima resistenza chimica e ai raggi UV.
Richiedi una consulenza gratuita
CARATTERISTICHE DISTINTIVE
I vantaggi dei pavimenti in resina Draco
Le soluzioni proposte da Draco
I sistemi multistrato poliuretanico autolivellante a finitura opaca sono ideali per realizzare pavimentazioni indoor resistenti, igieniche e a finitura batteriostatico e antiscivolo richieste per la realizzazione di pavimentazioni di scuole, biblioteche e spazi indoor in genere dove è richiesta capacità di assorbimento del rumore e degli urti.
Questi sistemi garantiscono facilità di pulizia, doti antipolvere, di resistenza al graffio ed elevata resa estetica. Mentre i sistemi di pavimentazione elastico multistrato sono specifici per il rivestimento di palestre, impianti sportivi, spazi ricreativi e aree dedicate allo sport praticato indoor.
Tali sistemi in abbinamento a granuli SBR e EPDM sono studiati per la realizzazione di pavimentazioni di aree gioco, sport e ricreazione anche in esterno, in quanto presentano elevata capacità di assorbimento degli urti, resistenza all’usura, flessibilità e resistenza alla fessurazione, ottima resistenza chimica e ai raggi UV.
Ad ogni ambiente scolastico la sua soluzione

Le scuole sono edifici caratterizzati da una serie di ambienti diversi per destinazione d’uso, basti pensare alle classi, i corridoi, le palestre, le mense e le aree di ristoro, le aree di gioco interne ed esterne, ecc.
Quindi i sistemi resinosi impiegati devono rispondere ai requisiti che tali tipologie di ambienti richiedono.
Precedente
Successivo