Centri commerciali, dettaglianti e uffici

Negozi, aree commerciali e uffici

Igiene, sicurezza e resistenza per superfici di valore che rispondono
alle esigenze di qualunque ambiente

Pavimentazioni e rivestimenti speciali per uffici, negozi e aree commerciali

Nel caso di pavimentazioni destinate ad aree commerciali, negozi, uffici e studi è molto importante l’aspetto estetico e lo stile della superficie che spesso deve coniugare funzionalità, stile ed esigenze tecniche. Creare un’ambientazione piacevole ed accogliente è il comune denominatore per questo tipo di aree per le quali l’aspetto degli interni gioca un ruolo essenziale. In questo caso la resina è il materiale ideale proprio per le specifiche caratteristiche: colore, versatilità, flessibilità, resistenza, facilità di pulizia, che rendono ogni pavimentazione una superficie inedita ed irripetibile.

Le formulazioni resinose concepite per questi ambienti spaziano da elementi essenziali a decorativi, personalizzabili in ogni forma e colore allo scopo di dare il massimo risalto all’estetica e, allo stesso tempo, fornire le rese tecniche necessarie come la resistenza nel tempo, il facile rinnovo, il fatto che siano resistenti all’abrasione.

Richiedi una consulenza gratuita

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

I vantaggi dei pavimenti in resina Draco

Continui e monolitici

Igienici

Decorativi e eleganti

Antisdruciolo

Resistenti al calpestio

Personalizzabili

Le soluzioni proposte da Draco

I sistemi epossidici a spessore sono particolarmente indicati per la realizzazione di rivestimenti industriali in aree soggette a traffico elevato ed esposte ad aggressione chimica severa, urti e lavaggi frequenti. Si caratterizzano per una estrema facilità di pulizia, un effetto antiscivolo personalizzabile, e un’elevata resistenza ai raggi UV. 

Per le pavimentazioni di uffici ed edifici pubblici, aree espositive ed ambiti commerciali, laddove è richiesta capacità di assorbimento del rumore e degli urti, sono ideali anche sistemi multistrato poliuretanici autolivellanti a finitura opaca che realizzano pavimentazioni indoor resistenti, igieniche e a finitura antiscivolo. In alternativa possono essere impiegati i sistemi multistrato, anch’essi caratterizzati da un’elevata resistenza agli urti, ai mezzi in movimento, all’abrasione e all’aggressione chimica. Questi sistemi hanno anche un buon effetto antiscivolo.

DRACOFLOOR MD

Pavimentazione resinosa a spessore

MULTISTRATO 10

Sistema resinoso epossidico multistrato

COMFORT PU

Pavimentazione poliuretanica multistrato

Tipologie di pavimenti industriali belli da vedere

Tipologie di pavimenti industriali belli da vedere

Con la resina si ottengono soluzioni che si possono applicare su qualsiasi supporto preesistente, di facile manutenzione e modificabili in qualsiasi momento, anche in funzione di mutate esigenze architettoniche o funzionali.

L’elevata resistenza al calpestio e all’urto, rendono questi rivestimenti un ottimo supporto per quelle aree dove è intenso il traffico pedonale e nelle zone particolarmente esposte.

Ricevi una consulenza gratuita