Tipologie di pavimenti industriali belli da vedere

Tipologie di pavimenti industriali belli da vedere

Con la resina si ottengono soluzioni che si possono applicare su qualsiasi supporto preesistente, di facile manutenzione e modificabili in qualsiasi momento, anche in funzione di mutate esigenze architettoniche o funzionali. L’elevata resistenza al calpestio e all’urto, rendono questi rivestimenti un ottimo supporto per quelle aree dove è intenso il traffico pedonale e nelle zone particolarmente esposte. Le superfici, che si presentano uniformi e senza fughe, non consentono l’accumulo dello sporco negli interstizi, per cui vengono notevolmente semplificate le operazioni di pulizia e la conseguente sanificazione dell’ambiente.

Al giorno d’oggi è possibile, grazie alla resina, progettare superfici sempre più performanti e di grande personalità, in cui conta anche l’aspetto emozionale, come nel caso degli uffici, ad esempio. Le diverse soluzioni proposte consentono di creare ambienti di autentico design, superfici lisce e continue, prive di giunti, in cui è possibile regolare il livello di finitura dal lucido all’opaco, sfruttando qualsiasi nuance di colore e addirittura realizzandole appositamente a seconda dei gusti attraverso la personalizzazione del colore. Questi materiali offrono dunque accanto ad una straordinaria resistenza all’abrasione e alle proprietà antiscivolo in grado di assicurare la massima sicurezza, un’elevata capacità estetica.

Un’altra prerogativa importante per le pavimentazioni di aree pubbliche, commerciali e residenziali quali negozi, uffici, e spazi indoor in genere è la capacità di assorbimento del rumore e degli urti. I sistemi multistrato poliuretanici autolivellanti garantiscono una riduzione dell’impatto e del rumore da calpestio di circa 2-3 dB.

In queste soluzioni il rivestimento può essere utilizzato anche per battiscopa e pareti per rendere lo stile uniforme ed integrato. Soprattutto negli studi e negli uffici la creazione di un ambiente piacevole, con un buon comfort visivo e pratico, e altamente personalizzabile contribuisce a creare un clima di benessere, determinante anche per l’attività che in questi spazi viene praticata. Grazie ad una infinita varietà di colori e decorazioni, questi sistemi rispondono ad ogni singola esigenza degli spazi. Le pavimentazioni di questi locali debbono essere curate in ogni linea, dettaglio e aspetto, nei minimi particolari.

Tutto ciò è possibile grazie alla capacità dinamica e di innovazione offerta dalle soluzioni in resina. Un altro aspetto molto importante nella scelta è legato alla resa nel tempo di questi materiali che mantengono inalterate le loro caratteristiche anche quando soggetti a costanti sollecitazioni, calpestii e passaggi, risultando estremamente performanti. In sintesi è la durabilità una delle caratteristiche più importanti.

Ricevi una consulenza gratuita

Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I migliori articoli selezionati per te

Ricevi una consulenza gratuita

Quarant'anni di esperienza e successi al tuo servizio

Pavimenti in resina Draco