News

Pavimenti industriali autolivellanti in resina epossidica

Si tratta di un tipo di pavimentazione specifico per le attività commerciali, nella fattispecie è una pavimentazione continua in resina epossidica tricomponente in grado di autolivellarsi in fase di indurimento e di raggiungere elevate caratteristiche chimico-fisico-meccaniche, con spessore variabile da 2 a 4 mm.

Il trattamento autolivellante rende il pavimento in resina antipolvere, antiolio e impermeabile, resistente all’abrasione leggera e agli agenti chimici aggressivi basici e acidi, chimico-resistente all’ambiente salino, al contatto con benzina, gasolio, oli animali e vegetali, facilmente pulibile, decontaminabile ed esteticamente piacevole.

Sulla pavimentazione autolivellante è possibile applicare particolari finiture trasparenti o colorate resistenti ai raggi UV che evitano viraggi di colore e garantiscono una maggiore durata del rivestimento.

Massetto epossidico

Particolarmente resistente al transito di veicoli, il massetto epossidico resiste anche ad attacchi chimici severi e a shock termici. Si tratta di un pavimento dall’alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli aggressivi chimici, impermeabile ad oli e vapori, resistente a lavaggi frequenti e di ottimo aspetto estetico, realizzato con malta a base di poliuretano-cemento. Con uno spessore compreso fra 6 e 12 mm, è ideale per aree sottoposte a elevato traffico e frequente e prolungato contatto con liquidi anche aggressivi e in temperatura (fino a 150°C).

Si realizza per il ripristino di pavimentazioni ammalorate e che necessitano di notevole resistenza meccanica, per sostenere il frequente passaggio di carrelli. La superficie può avere finitura liscia o antisdrucciolo, con colorazione a scelta.

Particolarmente indicato per attività di macellazione e lavorazione carni, lavorazioni ittiche, industrie casearie, conserviere e di bevande, celle frigorifere ed industrie alimentari e aree di preparazione alimenti in genere soggette alle norme ISO e al D. Lgs 193/07 che attua il Regolamento CE 852/2004 relativo all’igiene dei prodotti alimentari (HACCP).